News

Post ImprovvisHalloween

1 novembre, il giorno di ripartenza. Un appuntamento libero del laboratorio THE MUSIC IN YOU aperto a tutti presso l’auditorium del Comune di Gaglianico che ringraziamo sempre per il sostegno e la disponibilità. Per cui MUSICISTI, DANZATORI, PITTORI, ATTORI, PERFORMER di arti espressive di ogni genere e luogo sono i benvenuti per unirsi all’esplorazione del…
Leggi tutto

Dialoghi sull’improvvisazione su RETE DUE RSI

Oggi pomeriggio un nuovo passo di Webindra.Sintonizzati dalle 14.30 sulla trasmissione Voi che sapete… – Improvvisazione, la sfida di insegnarla di Alessandro De Rosa e Giovanni Conti L’IMPROVVISAZIONE IN AMBITO PEDAGOGICO FORMATIVO Cosa può insegnare? A chi? Cosa significa improvvisare? Molte le ricerche pedagogiche e artistiche che mettono al centro e affermano questa facoltà e…
Leggi tutto

Cerimonia della memoria

Cerimonia della memoria e del ringraziamento

Siamo felici come artisti di essere stati partecipi di un’evento civile e sociale importante ideato e realizzato dall’Associazione di Volontariato Emanuele Lomonaco Far Pensare onlus. Un momento di unità umana in questo momento storico. E’ stato un piacere sostenere l’evento con i nostri interventi insieme alle parole recitate da Gigi Mosca ed i suoni di…
Leggi tutto

Nuove pubblicazioni e altro: “Improvisation and the Liberal Arts”

Sul sito “Critical Studies in Improvisation” che seguiamo e con cui siamo in relazione da almeno 10 anni è uscita una nuova interessante pubblicazione che condividiamo con estremo piacere e desiderio di evoluzione collettiva:potete trovare la pubblicazione al seguente link https://www.criticalimprov.com/index.php/csieci E per non parlare di un festival dedicato alle arti improvvisative che svilupperà 24…
Leggi tutto

Sito in ristrutturazione

A causa di un problema di sicurezza il sito è in fase di ristrutturazione. Ci scusiamo per il disagio. Stiamo provvedendo nel ripristino del sito che avverrà a breve. Grazi per la pazienza. Stefano Solani e Gabriele Artuso WEBINDRA info@webindra.org

Fake Festival 2016 – Falseum di Verrone

Siamo davvero felici di ringraziare di cuore tutte le persone che hanno partecipato e reso possibile tutto ciò che è avvenuto lo scorso fine settimana al Falseum durante il Fake Festival – festival del falso e dell’inganno. In questa occasione Webindra ha presentato due attività molto importanti: – La sonorizzazione interattiva delle sale del Falseum…
Leggi tutto

FAKE FESTIVAL 2016 – Webindra presenta IUHO Orchestra

Il Fake Festival è un giovane di appena 2 anni, è gratuito e si tiene in un luogo unico nel suo genere, il Falseum – www.falseum.it – museo del falso e dell’inganno. Ma non un museo del falso come tutti gli altri perchè non troverete finte scarpe o finti marchi ma qualcosa di molto, molto…
Leggi tutto

Un nuovo passo e tanta gratitudine!!!

Siamo felici ed orgogliosi di comunicarvi che Webindra è stata selezionata ed ammessa a partecipare al “Tallberg Foundation Global Leadership Prize 2015“. Il “Tallberg Foundation Global Leadership Prize” è assegnato annualmente dalla Tallberg Foundation, con sedi a Stoccolma e New York, ai due individui o organizzazioni che abbiano dimostrato coraggio, capacità e volontà di confrontarsi con la saggezza tradizionale,…
Leggi tutto

Una lunga estate in viaggio e non solo

L’estate è stata lunga e ricca di scoperte. Nuovi importanti libri da leggere e viaggi che hanno portato in tour il primo progetto multidisciplinare nato all’interno dell laboratorio collettivo The Music In You di cui a breve daremo tutti i dettagli e che presto inizierà una nuova serie di viaggi. E’ l’8 settembre 2015 e…
Leggi tutto

SONIC GENOME di Anthony Braxton – Webindra ci sarà!!

E’ con immenso piacere che Webindra comunica la propria partecipazione al progetto in anteprima europea Sonic Genome di Anthony Braxton, composizione che si realizzerà presso il Museo Egizio di Torino, evento straordinario che aprirà il Torino Jazz Festival 2015.       Stefano Solani e Gabriele Artuso faranno parte dell’orchestra di circa settanta elementi che…
Leggi tutto